• Home

Slot 50 Lions

Questa slot è arrivata nell'ecosistema dei casinò online oltre 10 anni fa, dopo il successo della sua slot machine gemella sviluppata per i casinò tradizionali. Come molte vecchie versioni di Aristocrat, 50 Lions ha una grafica semplice, ma il suo gameplay è così accattivante che si può facilmente rimanere attaccati ad essa per molte ore. Il motivo del suo immenso fascino sono i wild impilati che, in alcune circostanze, possono coprire l'intero campo di gioco e regalare una grossa vincita. Dotato di 50 linee di pagamento, il gioco è alla portata di tutti, dato che la puntata minima è di soli 0,50 euro per giro. L'aspetto negativo del gioco è l'assenza di una versione mobile, ma molti scommettitori credono che Aristocrat si farà perdonare e rilascerà il gioco per gli utenti mobili.

Portandovi nel cuore dell'Africa, l'immagine del backstage dietro i rulli mostra i grandi spazi aperti del continente, dove la civiltà è ancora arretrata e dove lo sconfinato e infruttuoso deserto del Sahara dà habitat a migliaia di specie animali. Questa slot esotica ha un layout 5×4, il che significa che 20 simboli sono visibili contemporaneamente sui rulli. Mentre l'azione si svolge su 50 linee di pagamento, avrete numerose possibilità di vincere premi di grandi dimensioni grazie ai simboli impilati.

Simboli in 50 Lions

L'immaginario è legato all'Africa, alla sua fauna, alla natura e ai suoi abitanti. Nella parte inferiore della tabella dei pagamenti sono presenti le comuni icone delle carte da gioco, dal 9 all'A. Queste vincono se tre o più simboli uguali si posizionano da sinistra a destra, pagando da 10 a 400 monete a seconda del numero di simboli corrispondenti. Un albero solitario contro un sole nascente paga 400 monete per cinque simboli uguali, e lo stesso premio viene accreditato al saldo se atterrano cinque donne tribali africane. Seguono gli animali locali che popolano le vaste regioni dell'Africa. Giraffa e zebra sono identiche nelle loro vincite, con premi da 4 a 500 monete, mentre il Leone, il monarca di tutte le bestie, vi dà il premio più grande della slot, pari a 1000 monete se cinque di loro entrano in una linea di pagamento attiva.

Opzioni di puntata e vincite massime

Aristocrat ha reso il gioco adatto a tutte le tasche. Ciascuna delle 50 linee di pagamento accetta da 0,01 a 4 euro, e per ogni giro è possibile puntare una sola moneta. Detto questo, la puntata varia da 0,50 a 200 euro, quindi anche i giocatori di alto livello sono invitati a giocare con denaro reale e a vincere molto. Considerando le opzioni di puntata, è possibile determinare i premi più alti che la slot può generare quando i simboli non caratteristici appaiono nelle posizioni corrette. Cinque zebre o giraffe pagano 2000 euro al massimo, mentre il premio più alto per cinque Leoni ammonta a 4000 euro se si gioca alla puntata massima.

Simboli impilati

Il Leone, l'immagine che paga di più nella slot, si presenta in gruppi di quattro, mentre gli altri simboli regolari sono sempre singoli su qualsiasi rullo. Ciò significa che si hanno maggiori possibilità di ottenere una combinazione eccellente se una pila di leoni si ferma su più di un rullo. Certo, non vedrete sempre 4 leoni su un rullo perché una parte della pila può essere nascosta sotto o sopra il bordo del rullo, ma anche una pila parziale con due o tre leoni può contribuire alle vincite.

Giri gratis con azione speciale dei simboli jolly

Il simbolo del fiore è considerato uno scatter. Tre di essi devono apparire contemporaneamente sui rulli 1, 2 e 3 per lanciare 10 giri gratuiti. Oltre ai giri bonus, per questa combinazione di simboli vengono pagate 100 monete (fino a 400 euro). Non è necessario che i fiori cadano esattamente lungo una linea di pagamento, perché gli scatter contano in qualsiasi posizione. I giri gratuiti non sarebbero così interessanti se non ci fosse una funzione aggiuntiva che aggiunge divertimento e incrementa notevolmente le vincite. La funzione in questione riguarda i simboli wild.

Nel gioco normale, al di fuori dei giri gratuiti, il simbolo jolly, rappresentato da un diamante, si comporta in modo tradizionale: Sostituisce tutti i simboli regolari e li aiuta a completare le combinazioni. Esiste anche una limitazione per i diamanti, ovvero la loro assenza sul primo rullo. Questa limitazione fa sì che i simboli jolly non possano formare combo da soli. Ma nei giri gratuiti il loro ruolo è molto più importante. A ogni giro bonus, fino alla fine della funzione, viene aggiunto un nuovo wild sullo schermo, per cui gli ultimi giri possono diventare molto fruttuosi, soprattutto se i diamanti coprono i rulli 2 e 3. Nell'ultima, decima, partita gratuita, si trovano 10 diamanti sui rulli, che possono dare vita a una vincita immensa, molto più grande di 4000 euro per cinque leoni.

Riassunto

50 Lions è un vecchio titolo di Aristocrat, ancora molto richiesto dagli italiani grazie alle sue meravigliose caratteristiche come i giri gratuiti, i simboli impilati e le strabilianti proprietà del simbolo wild durante i giri gratuiti. La puntata più bassa è di 0,50 euro e la vincita più alta della slot raggiunge i 3000 euro.